Proseguendo la navigazione su questo sito, accettate l'utilizzo dei cookie necessari per fornirvi offerte e servizi in linea con i vostri interessi. Per saperne di più consultate la nostra Privacy Policy OK

Eiaculazione precoce Napoli

Viale Michelangelo 13, 3° piano - 80127 Napoli
Studio 081 2203099 - Mobile 360 265475

Test eiaculazione precoce

È tra i disturbi più comuni della sfera sessuale, con una diffusione in termini percentuali tra gli uomini italiani in continuo aumento. Parliamo dell'eiaculazione precoce, una patologia quanto mai attuale e che, sebbene comporti un comprensibile imbarazzo anche nel parlarne, non deve essere sottovalutata o trascurata.

Quando si può parlare di eiaculazione precoce?

Riferire al proprio andrologo di fiducia le circostanze o la frequenza con le quali accade di eiaculare in maniera troppo prematura è il primo passo da compiere verso la risoluzione del problema!
Non esistono in realtà, come ovvio, delle tempistiche “standard” da prendere come valori di riferimento. C'è chi considera tempi compresi tra 1 e 3 minuti dall'inizio del rapporto vaginale come i limiti, ma si tratta di dati sotto un certo aspetto molto soggettivi e legati anche alle dinamiche di coppia.
Nel momento in cui la durata diventa motivo di tensioni o ansie, è necessario intervenire seguendo un approccio multidisciplinare volto a individuare le cause sia di carattere organico che psico-emotivo.

Quali sono le cause dell'eiaculazione precoce?

Le ricerche effettuate negli ultimi decenni hanno dimostrato che statisticamente i fattori di carattere fisico più incisivi nel determinare un'eiaculazione precoce sono le disfunzioni ormonali, l'infiammazione della prostata, e patologie del pene quali fimosi, frenulo corto o infiammazioni/infezioni della cute peniena.
Ad individuare e risolvere questa composita eziologia, il consulto con uno specialista andrologo come il Dottor Aldo Maffucci a Napoli risulta un approccio efficace, e che concorre a ritrovare una serenità che sembrava smarrita.

In questa pagina è possibile effettuare un rapido test di autovalutazione che, attraverso pochi semplici quesiti, ti permetterà di sapere quanto è probabile che tu soffra di eiaculazione precoce. Iniziamo!
Risultati del test
Le informazioni presenti sul sito www.dottoraldomaffucci.it hanno solo scopo divulgativo al fine di avvicinare il visitatore paziente al medico. L'esito del test pertanto non è da ritenersi equivalente all'esito di una visita andrologica da parte di uno specialista.
 
Studio a Napoli
Viale Michelangelo 13, 3° piano
Telefono 081 2203099
Mobile 360 265475

Studio a Nola
Via San Paolo Belsito, 87
Mobile 360 265475
Email info@dottoraldomaffucci.it
Segui il Dottor Maffucci su

Facebook Dottor Aldo Maffucci
Tutti i diritti sono riservati © 2018 - Dottor Aldo Maffucci - Realizzato da NapoliWeb S.r.l. - Web Agency Napoli